La direttrice del Villa-Velvet Erotikclub di Oftringen, nel cantone svizzero dell’Argovia, ha dichiarato ieri di avere ricevuto 11 prenotazioni e 25 richieste di informazioni per la prossima settimana, in coincidenza con l’incontro di Davos del World Economic Forum (WEF).
Sembra che non sia una novità. La signora in questione, infatti, ha affermato che “Le nostre escort sono già state portate a Davos da diplomatici e capi d’azienda… Alcuni prenotano anche per … i loro dipendenti, per festeggiare nella suite dell’hotel”.
Gli standard del servizio, come i costi relativi, sono ovviamente all’altezza del prestigio dell’evento, che vedrà riuniti rappresentanti di vertice dell’economia, della politica e della società mondiali. Se “le donne con un fisico da modella e un look al top sono particolarmente richieste”, trilla giuliva la signora direttrice, è anche vero che “quattro ore di incontro costano al cliente poco meno di 1500 franchi, mentre una notte fino a 2550 franchi”. Ma si affretta a precisare: “Non appena un cliente prenota una delle nostre signore per almeno quattro ore, lei lo raggiunge”.
E ci credo, visto che Davos dista da Oftringen più di duecento chilometri: non sia mai detto che il gotha dell’economia mondiale perda di vista l’analisi costi-benefici.